Il progetto FIBROMIALGIA ITALIA vuole rappresentare il punto di incontro tra Reumatologo, Paziente e Fisioterapista in merito alla tematica della Sindrome  Fibromialgica.

Il portale Fibromialgia Italia vuole essere uno strumento di supporto per il paziente attraverso una serie di servizi ed applicazioni; un accesso semplice ed immediato all’aggiornamento e a progetti altamente innovativi per il  medico e il fisioterapista che hanno in cura pazienti fibromialgici. 

Responsabili scientifici:
FAUSTO SALAFFI (ANCONA) This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
PIERCARLO SARZI PUTTINI (MILANO) This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il questionario di Moldofsky della fibromialgia (Fibromyalgia Moldofsky Questionnaire) è un semplice strumento di screening sulla popolazione generale costituito da 6 domande.

3 Buoni Motivi

    • 1Il medico ti segue da vicinoMigliora la tua vita.

    • Giorno per giornoSegui i tuoi progressi.

    • 3E' facileDirettamente da casa tua

News

Un nuovo test anticipa la diagnosi della fibromialgia

Spesso la diagnosi della fibromialgia è tutt'altro che semplice. Un gruppo di ricercatori dell'Ohio State University (Columbus, Usa) è però riuscito a mettere a punto un test affidabile basato sull'analisi di una goccia di sangue prelevata dal dito del paziente in modo simile alla procedura seguita da chi soffre di diabete per misurare i livelli di glucosio nel sangue.
 
Il Sole 24 Ore